Venerdì, 26 Settembre 2014 18:04

Darsenatravel.com le Vacanze di Dicembre in Kenya o Dubai

Scritto da 

Non ce la fate più ad aspettare le ferie natalizie? Avete qualche giorno libero per il ponte dell'Immacolata? Un bel viaggio all'estero, breve, e low cost, è ciò di cui avete bisogno. Sono tante le mete esotiche che attirano ogni anno l'attenzione di milioni di turisti per le vacanze di dicembre. Se vi piace il clima caldo, Dubai è ciò che fa per voi. Pur non essendo la capitale, è la città più famosa degli Emirati Arabi.
Bagnata dal Golfo Persico, Dubai è raggiungibile circa 5 ore con voli diretti dai principali aeroporti italiani.

In questa splendida e affascinante città, sempre più amata dai nostri connazionali, tutto è esagerato, eccessivo, mai visto prima. I grattacieli sono alti 800 metri: i più grandi al mondo, ormai. I centri commerciali hanno anche più di 600 negozi. Gli hotel a 5 stelle? Qua non sono “niente”. Infatti si arriva alle 7 stelle! E se non siete ancora sorpresi, sappiate che ci sono piste artificiali dove potete sciare anche con 40 gradi. Eppure fino a pochissimi anni fa si trattava una quasi innocua cittadina di mare del Medio Oriente, sconosciuta ai più. Dopo aver compreso di non poter contare esclusivamente sulla ricchezza derivante dal petrolio, la città araba ha deciso di investire nel turismo e si è velocemente trasformata nella seconda città più ricca e moderna del Paese. Sono in tanti a definirla come la Disneyland del Medio Oriente. Essa è il paradiso di chi ama lo shopping: i prezzi di oro e prodotti di elettronica sono molto bassi.

Non bisogna comunque dimenticare l'anima islamica della città. Qui ci sono molte moschea, gli uomini indossano l'abito tradizionale (il dishdasha), è vietato baciarsi in pubblico e la religione influenza ancora molto la vita sociale.
Clima decisamente più caldo del nostro, a inizio dicembre, anche in Kenya. In questo periodo dell'anno, tra l'altro, fioccano le offerte e i pacchetti all inclusive sono a prezzi davvero abbordabili.
Sulla costa bagnata dall'Oceano Indiano le temperature oscillano fra i 30 e i 22 gradi. I resort di Malindi, Watamu, Kiwengwa, Nungwi, Uroa sono presi d'assalto da turisti di tutto il mondo, moltissimi italiani.
Malindi è indubbiamente fra le località più frequentate. La sua incantevole spiaggia bianca, lunga molti chilometri, è l’ideale per le passeggiate visto non si sente il caldo secco tipico dell’Africa. La barriera corallina la protegge dalle onde dell'Oceano Indiano. L'Unesco ha istituito la Riserva Naturale della Biosfera Terrestre proprio allo scopo di tutelare questo straordinario patrimonio naturale.

Un altro spettacolo è dato dalle maree. Ogni fase ha una durata di 6 ore e quindi si possono programmare uscite in barca senza nessun problema.
La vita notturna di Malindi è parecchio vivace, grazie agli innumerevoli locali: dagli hotel ai bar, dalle discoteche, ai pub. Sarà una settimana intensissima, quella che potrete gustarvi in Kenya.

Approfondimenti con le migliori offerte di viaggio per il mese di Dicembre su http://www.darsenatravel.com/vacanze/dicembre

Letto 1189 volte Ultima modifica il Venerdì, 26 Settembre 2014 18:09