Lunedì, 18 Agosto 2014 09:08

Come dimagrire facendo fitness

Scritto da 

Per tutte le persone che frequentano la palestra per dimagrire, e soprattutto le donne, spieghiamo subito, che dimagrire bene e dimagrire sano, quindi in maniera corretta, bisogna prima di tutto eliminare il grasso. Diciamo questo perchè alcune persone sono invece convinte che bisogna eliminare acqua o muscolo. Solo dopo aver eliminato gli zuccheri si inizia a eliminare grasso e quindi il primo esercizio per dimagrire facendo fitness, è quello di sollevare pesi.
Questa corrisponde alla prima fase, cioè alla "parte cardio", ed una volta eliminati gli zuccheri si inizieranno ad utilizzare i grassi come energia. Partendo da questa base, per dimagrire facendo fitness, è necessario iniziare l'allenamento con una breve fase di riscaldamento utilizzando macchine cardio per 10 minuti a media intensità, evitando quindi di affaticarsi troppo. Di seguito inizia il lavo con i pesi e gli esercizi a corpo libero. Successivamente si inizia a bruciare il grasso accumulato migliorando l'energia. Questa è la fase di allenamento che serve per dimagrire, perchè nonostante la stanchezza, il corpo si abituerà a fare sempre più cardio, fino a raggiungere il livello ottimale di 20 minuti ecco come: 5 minuti di camminata in salita, 5 minuti di syncro, 5 minuti di bici e 5 di corsa

Dimagrire in palestra

Si dimagrisce in palestra facendo pesi, pertanto è sicuramente importante sapere che un aumento della muscolatura coincide con un aumento del metabolismo e quindi con la possibilità di bruciare sempre più calorie. Sicuramente più adatto, per ottenere un fisico più bello, è eseguire un circuito misto aerobico-anaerobico. Nel corso degli anni, gli esperti si sono trovati concordi nell'affermare che l'allenamento misto, rispetto alla sola attività aerobica, è sicuramente più efficace per il dimagrimento. Quindi, se il vostro scopo è quello di iscrivervi in palestra per dimagrire e quindi per perdere centimetri, vi dovete allenare con i pesi abbinati ad una attività cardio, ovvero cyclette e tapis roulant. In quanto, l'allenamento anaerobico-aerobico è sicuramente più indicato per bruciare calorie, senza dimenticare però la tonificazione con i pesi, perchè dimagrire non basta, bisogna avere anche un aspetto tonico, ed i pesi servono per favorirlo, idem gli esercizi per gli addominali, come indicano la rivista specializzata Abc Allenamento e il personal trainer Fabio Inka.
Se volete dimagrire dovete cercare di andare in palestra alla mattina, quando il corpo è maggiormente predisposto a bruciare grassi, meglio se a digiuno, e mangiare leggeri subito dopo aver concluso l'allenamento.

Letto 1215 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Agosto 2014 14:54