Venerdì, 19 Dicembre 2014 13:46

Assistenza e riparazione apparecchiature dentali

Scritto da 

Bisecco Assistenza Tecnica Elettromedicali è un punto di riferimento per la riparazione delle apparecchiature dentali, fornendo un'assistenza tecnica accurata e approfondita per tutti gli strumenti da laboratorio ed elettromedicali: forte di una esperienza decennale maturata direttamente sul campo, si fa apprezzare per la professionalità e per l'affidabilità delle prestazioni offerte.

Bisecco, dunque, è il centro a cui rivolgersi nel caso in cui sia necessario procedere alla riparazione di apparecchiature dentali: i forni di preriscaldo, per esempio, ma anche i generatori di vapore e gli aspiratori, senza dimenticare i fotopolimerizzatori, i polimerizzatori, le sterilizzatrici e i fora gessi. Non solo: grazie al centro tecnico dell'azienda si può anche provvedere all'assistenza per le fonditrici termodinamiche, le fonditrici a induzione, le fonditrici a pressofusione, i taglia monconi, i mescolatori di gesso, le saldatrici a idrogeno, le saldatrici laser, le saldatrici ottiche e i forni in ceramica. E ancora, si ha la possibilità di riparare anche gli strumenti rotanti come i contrangoli, le turbine e i micromotori.

Per tutti questi motivi, Bisecco Assistenza Tecnica Elettromedicali costituisce la soluzione ideale per tutti gli studi odontotecnici che hanno bisogno di garantire l'efficacia e la sicurezza degli strumenti che utilizzano. Nel settore odontotecnico e nel settore odontoiatrico, Bisecco è nota non solo in Veneto ma in tutta Italia per la competenza del suo staff e per la qualità delle manutenzioni e delle riparazioni che garantisce, sia in loco, presso gli studi dentistici, sia on-center, visto che può contare su un laboratorio ampio ed estremamente rifornito a Ospedaletto Euganeo, in provincia di Padova.

Accanto alla riparazione delle apparecchiature dentali, poi, viene praticata la verifica di sicurezza degli strumenti, i quali vengono collaudati e testati con rigore sfruttando le migliori tecnologie a disposizione. Ogni componente, in particolare, viene provata e tenuta sotto controllo seguendo le indicazioni e le prescrizioni previste nelle normative internazionali e nazionali (su tutte, la EN 60601-1). Risulta evidente, pertanto, l'importanza dell'attività di Bisecco, pensando alla quantità e alla varietà di apparecchi elettromedicali presenti all'interno di uno studio odontotecnico: dagli ablatori di tartaro ai laser, dai radiografici agli elettrobisturi, passando per i riuniti, l'attenzione per la sicurezza deve essere sempre massima.

E ciò vale a maggior ragione per la cosiddetta parte applicata, vale a dire la porzione dell'apparecchio che viene immessa nella bocca del paziente ed entra - quindi - in contatto diretto con la persona: potenzialmente, essa potrebbe rappresentare un pericolo, soprattutto per quel che riguarda le correnti di dispersione, nel caso in cui gli strumenti non venissero sottoposti a un adeguato e coerente piano di verifiche.

Per tutti questi motivi, la riparazione delle apparecchiature dentali che Bisecco mette a disposizione dei propri clienti è un servizio imprescindibile per garantire qualità ed efficienza, sia per gli operatori che per i pazienti.

Letto 1338 volte