Matrimonio

Matrimonio

Un bravo fotografo per matrimonio è quello che sa cogliere le emozioni e gli sguardi di tutti coloro che partecipano a una cerimonia di nozze. La professionalità, in questo ambito, si giudica - per esempio - dalla conoscenza e dalla capacità di maneggiare le diverse tecniche di base delle focali, dell'esposizione, della diaframmatura o della profondità di campo. Che si tratti di mettere in risalto un primo piano per farlo contrastare sullo sfondo sfuocato o di creare un effetto scia, le opzioni a disposizione sono tante, ed è bene essere in grado di padroneggiarle tutte, anche per fare fronte a eventuali situazioni impreviste (condizioni atmosferiche avverse, un locale molto buio, e così via).

Chi è in cerca di un servizio di musica per matrimonio in grado di rendere indimenticabile qualsiasi cerimonia può rivolgersi alla bravura e alla professionalità di Marco Amati: dotato di una strumentazione e di service professionali, realizza - su richiesta - un vero e proprio spettacolo completo, con tanto di effetti ambientali e luminosi e con una selezione musicale predisposta in funzione dei gusti e delle indicazioni fornite dagli sposi. Con live jazz e un dj set coinvolgente ed emozionante, professionalità ed eleganza sono i tratti distintivi che caratterizzano le performance di Amati, che si occupa anche di effettuare un sopralluogo della location prima del ricevimento al fine di mettere a punto ogni dettaglio nel migliore dei modi.

I diamanti sono le pietre preziose di più alto valore al mondo, ma non tutti i diamanti sono uguali. Il prezzo di queste pietre preziose, e di conseguenza anche quello dei diamanti finanziari, varia a seconda di diversi fattori, insiti nella pietra stessa e derivanti anche dalle fasi di lavorazione.

I principali fattori di valutazione dei diamanti sono le cosiddette quattro C, cioè il taglio (cut), la purezza (clarity), il colore (color) ed i carati (carat).

Il taglio indica la forma definitiva che viene data al diamante. Esistono diverse tipologie di taglio effettuabili, ma quella definita più di valore è quella a brillante che trasforma la pietra iniziale in un diamante a 57 facce. Il taglio è un'operazione molto delicata che viene effettuata da artigiani esperti alla cui bravura corrisponde un aumento del valore del diamante tagliato.