Giovedì, 26 Gennaio 2017 22:37

Servizi di imbiancatura pareti ad Ancona

Scritto da 

Imbiancare le pareti non è un gioco da ragazzi: per farlo è bene affidarsi a professionisti seri e competenti che possano svolgere un lavoro accurato e soddisfare le aspettative del cliente.

Multiservice offre servizi di imbiancatura pareti ad Ancona sia per abitazioni private che per aziende, uffici, negozi, ristoranti, palestre e ogni tipo di attività, il tutto con la garanzia di mettere a disposizione del cliente del personale qualificato e di lunga esperienza.

Per usufruire dei servizi di imbiancatura pareti ad Ancora di Multiservice basta richiedere un preventivo gratuito. In seguito, la compagnia manda un team di imbianchini esperti a fare un sopralluogo della casa o del locale da imbiancare: ciò serve ad analizzare la situazione di partenza e a eseguire un’osservazione accurata delle pareti da trattare.

Quando si decide di imbiancare, infatti, non si tratta soltanto di dare una mano di colore alle pareti coprendo ciò che sta sotto, ma bisogna prima tenere conto di alcuni fattori. Innanzitutto la presenza di umidità che, com’è risaputo, è una dei maggiori responsabili di macchie e danni alle pareti. In questo caso bisogna valutare l’eventuale necessità di operazioni preliminari volte a risolvere il problema alla radice, e poi si passerà a scegliere vernici appositamente studiate per contrastare l’azione dell’umidità facendo sì che la pittura possa durare a lungo, proteggendo le pareti dall’insorgere di macchie e muffe.

Un altro aspetto da tenere in considerazione prima di imbiancare le pareti interne o anche esterne di un edificio è l’esposizione della stanza o del muro esterno al vento e ai raggi della luce, ma anche la temperatura è un aspetto base da cui partire prima di decidere che tipo di vernice utilizzare.

Nulla viene lasciato al caso: Multiservice offre un servizio personalizzato e studiato appositamente a seconda delle esigenze del cliente.

Funzionalità ed estetica

Oltre all’aspetto funzionale, ce n’è un altro a cui pensare quando si decide di tinteggiare le pareti di casa, dell’azienda ecc: l’estetica. Pitturare un muro di bianco, infatti è riduttivo e in molti casi non molto indicato, dato che c’è il rischio di dare all’ambiente un aspetto freddo e impersonale che non si addice di certo a ogni situazione.

I professionisti di Multiservice aiutano il cliente nella scelta dei materiali da utilizzare e dei colori da conferire alle pareti. Il colore dei muri, infatti, è un elemento importantissimo perché può contribuire a ricreare all’interno di un ambiente l’effetto desiderato. Un colore chiaro e brillante, per esempio, farà apparire una stanza più grande e viceversa per le tinte scure; una tonalità calda darà all’ambiente un effetto accogliente, mentre le tinte vivaci sono più indicate per le camerette dei ragazzi.

Imbiancare le pareti, dunque, è una questione seria: meglio affidare il compito a un team competente e in grado di accontentare ogni esigenza.

Letto 793 volte Ultima modifica il Giovedì, 09 Marzo 2017 12:19