Un altro aspetto da tenere in considerazione prima di imbiancare le pareti interne o anche esterne di un edificio è l’esposizione della stanza o del muro esterno al vento e ai raggi della luce, ma anche la temperatura è un aspetto base da cui partire prima di decidere che tipo di vernice utilizzare.
Nulla viene lasciato al caso: Multiservice offre un servizio personalizzato e studiato appositamente a seconda delle esigenze del cliente.
Funzionalità ed estetica
Oltre all’aspetto funzionale, ce n’è un altro a cui pensare quando si decide di tinteggiare le pareti di casa, dell’azienda ecc: l’estetica. Pitturare un muro di bianco, infatti è riduttivo e in molti casi non molto indicato, dato che c’è il rischio di dare all’ambiente un aspetto freddo e impersonale che non si addice di certo a ogni situazione.
I professionisti di Multiservice aiutano il cliente nella scelta dei materiali da utilizzare e dei colori da conferire alle pareti. Il colore dei muri, infatti, è un elemento importantissimo perché può contribuire a ricreare all’interno di un ambiente l’effetto desiderato. Un colore chiaro e brillante, per esempio, farà apparire una stanza più grande e viceversa per le tinte scure; una tonalità calda darà all’ambiente un effetto accogliente, mentre le tinte vivaci sono più indicate per le camerette dei ragazzi.
Imbiancare le pareti, dunque, è una questione seria: meglio affidare il compito a un team competente e in grado di accontentare ogni esigenza.