Venerdì, 14 Novembre 2014 13:06

Scale in legno artigianali

Scritto da 

Da quando è nata negli anni Ottanta, l'azienda MBM si è evoluta e ampliata, conquistando una clientela sempre più ampia ed eterogenea, ma non ha smarrito la sua caratteristica principale: la capacità di realizzare soluzioni di qualità, con un tocco artigianale che si traduce in personalità e bellezza. L'azienda marchigiana è leader nel settore della produzione e della posa in opera di scale in legno, ma mette a disposizione la propria competenza e la propria esperienza anche per molti altri prodotti: per esempio, le scale a giorno e le soglie, ma anche i torelli, i gradini in legno massello, le ringhiere a colonne tornite o le balaustre classiche. Il tutto è reso possibile da un materiale naturale, il legno, che garantisce infiniti modi di utilizzo, più o meno elaborati, per dare vita a soluzioni su misura e personalizzate.

Senza dimenticare, naturalmente, i rivestimenti di scale in muratura, che compongono una parte importante della produzione di MBM. Ogni prodotto e ogni articolo viene attentamente studiato in funzione delle esigenze del cliente, dei suoi gusti e delle sue necessità: a partire dalla valutazione dei suoi desideri e dei suoi bisogni, si procede alla progettazione, e quindi alla realizzazione e alla posa in opera. La vastità di materiali a disposizione costituisce, senza dubbio, uno dei punti di forza dell'azienda rispetto alla concorrenza: essenze e legni di tutti i tipi (quelle più note e diffuse, come il rovere e il frassino, e quelle meno note, come il dousiè, il teak e l'iroko) e rivestimenti con vernici di ogni colore permettono di dare vita a elementi di arredo di qualità eccezionale.

La professionalità dello staff di MBM deriva da un'esperienza consolidata sul campo, anno dopo anno, e dalla volontà di migliorarsi costantemente, ma soprattutto dal non avere perso la dimensione artigianale della produzione: è anche per questo motivo che tutti i prodotti che escono dal laboratorio dell'azienda marchigiana hanno un valore decisamente più elevato rispetto a ciò che proviene dalla produzione standardizzata industriale. Insomma, i rivestimenti, le scale, le ringhiere e tutte le altre soluzioni di MBM sono, a loro modo, delle piccole opere d'arte, anche perché uniche e irripetibili, pensate e progettate in maniera specifica per il cliente e il contesto cui sono destinate.

L'ingegno, la creatività e la fantasia degli uomini di MBM consentono, quindi, di giungere alla creazione di elementi di arredo a tutto tondo, che alla funzione di sostegno abbinano una componente estetica notevole, piacevole alla vista. Che si tratti di soluzioni moderne o classiche, contemporanee o tradizionali, l'eleganza e la raffinatezza sono doti sempre presenti, perché forma e sostanza devono andare sempre di pari passo. Dalla provincia di Pesaro al resto d'Italia, il marchio di qualità di MBM è una garanzia di solidità, bellezza e attenzione a ogni più piccolo dettaglio. Visita subito il sito www.emmebiemmesnc.it e guarda da vicino i lavori che la falegnameria artigianale è in grado di fare.

Letto 1251 volte