Sabato, 09 Agosto 2014 01:57

Ristrutturazione casa, a Torino è possibile spendere meno con preventivi gratuiti

Scritto da 

Pareti scrostate e impianto idraulico da buttare via, mattonelle consumate e porte che non chiudono? Forse è venuto il momento di ristrutturare casa. Ma come muoversi per ristrutturare casa a Torino senza spendere un capitale? Non è certamente facile anche perché bisogna partire da un preciso e doveroso principio: la scelta dei materiali e la possibilità di scegliere un preventivo alla portata delle nostre tasche ma vediamo nel dettaglio come possiamo ridurre al minimo le spese.

Scelta dei materiali per la ristrutturazione casa

Per ciò che concerne la scelta dei materiali per la ristrutturazione esistono sicuramente dei consigli validi per la ristrutturazione casa a Torino che si possono applicare per non fare salire la nostra spesa. Per ciò che concerne la pavimentazione ad esempio, è possibile scegliere mattonelle di seconda scelta. Per i meno informati le mattonelle di seconda scelta rispetto a quelle di prima presentano solo qualche piccolo difetto e non su tutte le mattonelle e con un po' di bravura nella posatura è possibile nascondere le piastrelle scheggiate o mal colorate. Per il resto il risparmio è notevole e vale la pena di provare.

Le vernici

Altro consiglio per ristrutturare casa a Torino è posare un pavimento precomposto tipo parquet prefabbricato che si posa sulle vecchie mattonella. Anche in questo caso spese possono essere dimezzate. Perciò che concerne le pitture murali si può andare dai negozi specializzati per e chiedere e hanno rimanenze di magazzino in deposito. Spesso il non venduto costa di meno, ma bisogna accontentarsi dei colori, ma se non andiamo troppo per il sottile anche in questo caso, la scelta è dimezzata.

L'idraulica

Anche in questo caso per risparmiare sulla ristrutturazione casa a Torino possiamo scegliere sanitari di seconda scelta spesso le imperfezioni sono poco visibili. Per ciò che concerne invece la rubinetteria, ci si può rivolgere anche ai negozi discount che non hanno tanta scelta e spesso hanno ottimi pezzi a prezzi pressoché dimezzati.
La scelta del preventivo per la ristrutturazione casa a Torino, per gli operari che saranno impegnati nei lavori consiglio vivamente di confrontarvi anche online facendo un preventivo e offrendo le opere al miglior offerente. Risparmiare si po' basta solo avere pazienza, tempo e un po' di fortuna.

Letto 1086 volte
Altro in questa categoria: Scale in legno artigianali »