Martedì, 29 Settembre 2015 13:47

Matrimonio in vista? Si trasloca

Scritto da 

Per la maggior parte delle coppie che si apprestano a sposarsi, il matrimonio è seguito da un evento altrettanto importante: il trasloco. Si tratta di un appuntamento che merita di essere preso in considerazione con la dovuta attenzione, perché presuppone un notevole cambiamento di abitudini e consuetudini. Si tratta, insomma, di ricominciare la propria vita in compagnia di un'altra persona e in una casa differente rispetto a quella a cui si è stati abituati fino a quel momento. E, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino e che chi ben comincia è a metà dell'opera, per iniziare il matrimonio nel migliore dei modi non c'è altra soluzione che quella di puntare su un trasloco puntuale e preciso.

 

Se si abita in Sardegna, per esempio, si può dare un'occhiata al sito Traslochisardegna.net per conoscere dettagli, tariffe e modalità di svolgimento del lavoro da parte di una ditta affidabile e sicura. Risulta fondamentale, infatti, fare riferimento a un'impresa di provata professionalità, che gestisca tutti gli oggetti trasportati - che si tratti di un elettrodomestico, di un mobile o di qualsiasi altro complemento di arredo - con la massima delicatezza e con la massima attenzione, allo scopo di favorirne l'integrità e la conservazione, evitando danni di qualunque tipo. Tra l'altro, non di rado le ditte di traslochi non si occupano unicamente del trasporto in senso stretto, ma gestiscono anche lo smontaggio e il montaggio dei mobili, oltre che l'imballaggio di tutta l'oggettistica.

Per una coppia che si avvicina con emozione e preoccupazione al giorno del fatidico sì, dunque, occuparsi in prima persona anche del trasloco potrebbe rappresentare una responsabilità eccessiva, un peso in più di cui si farebbe volentieri a meno, un'incombenza non gradita. Ecco, quindi, che il supporto di una ditta specializzata nel settore non è solo consigliabile, ma quasi indispensabile, anche per avere la certezza che ogni particolare sia curato a regola d'arte. Dalla scelta delle bomboniere all'attivazione delle nuove utenze, dalla consegna delle partecipazioni alla disdetta delle bollette, dall'acquisto dell'abito da sposa all'imballaggio dei soprammobili, dalla cura del menù del pranzo di nozze alla denuncia di cambio di residenza, un uomo e una donna che stanno per sposarsi e per andare a vivere insieme si trovano davanti a una lunga serie di compiti.

Almeno il trasloco, dunque, può essere affidato con certezza a una ditta ad hoc, che è in grado di fornire tutti i servizi richiesti (per esempio, anche la custodia di uno o più mobili in magazzino, se ce n'è bisogno): fare riferimento a delle figure esperte consente di tornare dal viaggio di nozze e dalla luna di miele in una casa già pronta e accogliente, in un'abitazione in cui si può cominciare una vita di coppia praticamente perfetta.

Letto 1295 volte