Casa

Casa

Giovedì, 26 Gennaio 2017 22:37

Servizi di imbiancatura pareti ad Ancona

Imbiancare le pareti non è un gioco da ragazzi: per farlo è bene affidarsi a professionisti seri e competenti che possano svolgere un lavoro accurato e soddisfare le aspettative del cliente.

Multiservice offre servizi di imbiancatura pareti ad Ancona sia per abitazioni private che per aziende, uffici, negozi, ristoranti, palestre e ogni tipo di attività, il tutto con la garanzia di mettere a disposizione del cliente del personale qualificato e di lunga esperienza.

Per usufruire dei servizi di imbiancatura pareti ad Ancora di Multiservice basta richiedere un preventivo gratuito. In seguito, la compagnia manda un team di imbianchini esperti a fare un sopralluogo della casa o del locale da imbiancare: ciò serve ad analizzare la situazione di partenza e a eseguire un’osservazione accurata delle pareti da trattare.

Quando si decide di imbiancare, infatti, non si tratta soltanto di dare una mano di colore alle pareti coprendo ciò che sta sotto, ma bisogna prima tenere conto di alcuni fattori. Innanzitutto la presenza di umidità che, com’è risaputo, è una dei maggiori responsabili di macchie e danni alle pareti. In questo caso bisogna valutare l’eventuale necessità di operazioni preliminari volte a risolvere il problema alla radice, e poi si passerà a scegliere vernici appositamente studiate per contrastare l’azione dell’umidità facendo sì che la pittura possa durare a lungo, proteggendo le pareti dall’insorgere di macchie e muffe.

Per chi è alla ricerca di soluzioni abitative all'insegna della quiete e della tranquillità nel territorio di Roma, Progedil 90 mette a disposizione appartamenti in villino nella frazione di Castelverde contraddistinti dal massimo della serenità: in un quartiere nuovo e quasi paradisiaco, totalmente immerso nel verde e ideale per chi ama stare a contatto con la natura, chiunque può godere delle comodità e dei servizi tipici del centro della città. Il quartiere di Castelverde si colloca tra la via Collatina e la via Prenestina, ed è qui che è in corso di realizzazione una splendida palazzina in cortina di due piani con appartamenti super rifiniti: quelli al piano terra con il giardino, e quelli al piano attico o superattico con un terrazzo panoramico dalla vista eccezionale. 

Martedì, 29 Settembre 2015 13:47

Matrimonio in vista? Si trasloca

Per la maggior parte delle coppie che si apprestano a sposarsi, il matrimonio è seguito da un evento altrettanto importante: il trasloco. Si tratta di un appuntamento che merita di essere preso in considerazione con la dovuta attenzione, perché presuppone un notevole cambiamento di abitudini e consuetudini. Si tratta, insomma, di ricominciare la propria vita in compagnia di un'altra persona e in una casa differente rispetto a quella a cui si è stati abituati fino a quel momento. E, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino e che chi ben comincia è a metà dell'opera, per iniziare il matrimonio nel migliore dei modi non c'è altra soluzione che quella di puntare su un trasloco puntuale e preciso.

Venerdì, 12 Giugno 2015 16:41

La qualità certificata di Petit Bateau

Una delle ragioni del successo del brand Petit Bateau va individuata senza dubbio nella qualità dei suoi prodotti e capi di abbigliamento. Una qualità che, per altro, è certificata tramite il cosiddetto Oeko Tex Standard, noto anche come Oeko Tex Standard 100, che rappresenta un sistema di collaudo e certificazione dei prodotti tessili indipendente, che riguarda tutte le fasi e tutti gli elementi della produzione (accessori, tessuti, fibre, e così via). Il fatto che Petit Bateau disponga questa certificazione (che è stata sviluppata nella prima metà degli anni Novanta) è una garanzia di affidabilità molto importante: insomma, i genitori che puntano su questo marchio hanno la sicurezza che tutti i tessuti usati (dal cotone alla lana) hanno un'origine controllata.

Nell’arredare e decorare un giardino, a volte sia ha la possibilità di sfogare la fantasia più di quanto non si faccia con una casa. Sarà perché è all'aperto e ci si sente più liberi, sarà perché non lo si vede mai in forma definitiva: l’anno seguente si potrà cambiare!
Il riciclo creativo fa parte di questa libertà: in giardino gli oggetti che sembravano pronti per essere buttati nascono a nuova vita, si trasformano e regalano a quello spazio un tocco speciale. Basta un pizzico di manualità, un po’ di fantasia e non solo otterrete deliziosi complementi di arredo, ma eviterete a qualcosa di finire in discarica: un doppio guadagno! Ecco quindi 4 idee assolutamente low cost da sperimentare in giardino.