Mercoledì, 13 Marzo 2019 09:17

I record della storia del paracadutismo

“A volte bisogna andare molto in alto per capire quanto siamo piccoli”, a dirlo è stato Felix Baumgartner, conosciuto anche col soprannome B.A.S.E. 502.

Nel gennaio 2010, Baumgartner era occupato con un team di scienziati e sponsor Red Bull per tentare il record del salto più alto in caduta libera. Quello che voleva fare, era provare a saltare da 36 600 metri. Ma ciò che destava ancor più interesse, era l’attrezzatura che avrebbe accompagnato Baumgartner, una speciale tuta simile a quella in dotazione agli astronauti, perchè il lancio sarebbe avvenuto da una capsula sospesa da un pallone riempito di elio.

Lunedì, 21 Gennaio 2019 14:01

Come creare cartelline fai da te

Basta un po’ di fantasia e la voglia di fare, per poter creare cartelline fai da te belle, pratiche ed originali. Vediamo insieme come.

Prima di tutto dobbiamo munirci di tutto ciò che serve:

• 6 fogli di carta bianca e/o colorata
  • una spillatrice
  • decorazioni
  • cartoncino colorato
  • nastro adesivo
Lunedì, 05 Febbraio 2018 16:40

Come realizzare un video corso professionale

Quest’articolo potrebbe essere interessante anche per tutti coloro che pensavano di scrivere un e-book ed invece si stanno interrogando sulla possibilità di creare un video professionale.

Sono molti i professionisti che ad un certo punto della propria carriera sentono la necessità di dover o voler condividere la propria esperienza e soprattutto quello che hanno imparato e maturato nel corso degli anni.

Se fino a qualche anno fa, l’opzione offerta e possibile era quella di scrivere un libro, anche per aumentare i guadagni, adesso le stesse persone hanno la possibilità di optare per un’ulteriore scelta: il video corso professionale.

Giovedì, 23 Marzo 2017 01:53

La marcatura CE nei prodotti di costruzione

I prodotti di costruzione devono aver rispettato tutti i requisiti applicabili che sono stati stabiliti dal regolamento per i prodotti da costruzione (CPR) per poter essere immessi nel mercato europeo e circolare liberamente all’interno dell’Unione. Sono considerati prodotti da costruzione, quindi inclusi nel CPR, tutti i prodotti che sono destinati ad essere incorporati in modo permanente nelle opere di costruzione o per lo meno in parte di esse.

La differenza tra un marchio che attesta la qualità del prodotto ed un marchio CE è che quest’ultimo non è un marchio di qualità, ma un’etichetta che serve ad attestare che le prestazioni di un determinato prodotto vengono tenute sotto controllo come definito dalle norme europee. Le responsabilità della veridicità del marchio in questione sono sempre unicamente del produttore.

Lunedì, 27 Febbraio 2017 12:33

La natura di Sirolo che stupisce e incanta

Perla dell’Adriatico, gioiello del Conero, sono tanti i nomi che vengono dati a Sirolo, ma non è un caso. Questo antico borgo medievale è davvero strabiliante per la sua bellezza.

Il monte Conero veglia su questo angolo di paradiso e rende l’atmosfera unica. Solo dove si incontrano mare e montagna si può respirare un’aria tanto buona. Siete curiosi di vedere con i vostri occhi questo regalo che la Natura ci ha fatto? Allora, iniziate a cercare un hotel a Sirolo, di certo non resterete delusi.

Soprattutto in giornate serene, Sirolo è un tripudio di colori: il verde e il marrone del Monte Conero, il blu intenso del mare, l’azzurro del cielo e i bianchi ciottoli della spiaggia si uniscono tra loro, sembrano quasi nati per stare insieme e restare lì in un caldo abbraccio.  Sirolo, grazie al monte che la sovrasta, ha tante piccole baie e insenature tutte da scoprire. Si fregia della Bandiera Blu d’Europa e anche del riconoscimento delle 4 vele di Legambiente.