Lunedì, 23 Dicembre 2019 14:20

Perché usare la stampa su plexiglass?

La stampa su plexiglass è molto efficace e non passa di certo inosservata. In termine di caratteristiche, possiamo paragonare il plexiglass al vetro, più leggero, più resistente e più trasparente da essere paragonato alla fibra ottica e soprattutto non si frantuma come il vetro. Viene impiegato quando lo scopo è quello di rendere elegante e ricercato un ambiente, sia professionale, sia domestico, inoltre resiste alle intemperie ed agli agenti atmosferici, non si deturpa nel tempo e non scolorisce, pertanto può essere utilizzato sia in interno che in esterno.

Mercoledì, 13 Marzo 2019 09:17

I record della storia del paracadutismo

“A volte bisogna andare molto in alto per capire quanto siamo piccoli”, a dirlo è stato Felix Baumgartner, conosciuto anche col soprannome B.A.S.E. 502.

Nel gennaio 2010, Baumgartner era occupato con un team di scienziati e sponsor Red Bull per tentare il record del salto più alto in caduta libera. Quello che voleva fare, era provare a saltare da 36 600 metri. Ma ciò che destava ancor più interesse, era l’attrezzatura che avrebbe accompagnato Baumgartner, una speciale tuta simile a quella in dotazione agli astronauti, perchè il lancio sarebbe avvenuto da una capsula sospesa da un pallone riempito di elio.

Lunedì, 21 Gennaio 2019 14:01

Come creare cartelline fai da te

Basta un po’ di fantasia e la voglia di fare, per poter creare cartelline fai da te belle, pratiche ed originali. Vediamo insieme come.

Prima di tutto dobbiamo munirci di tutto ciò che serve:

• 6 fogli di carta bianca e/o colorata
  • una spillatrice
  • decorazioni
  • cartoncino colorato
  • nastro adesivo
Lunedì, 05 Febbraio 2018 16:40

Come realizzare un video corso professionale

Quest’articolo potrebbe essere interessante anche per tutti coloro che pensavano di scrivere un e-book ed invece si stanno interrogando sulla possibilità di creare un video professionale.

Sono molti i professionisti che ad un certo punto della propria carriera sentono la necessità di dover o voler condividere la propria esperienza e soprattutto quello che hanno imparato e maturato nel corso degli anni.

Se fino a qualche anno fa, l’opzione offerta e possibile era quella di scrivere un libro, anche per aumentare i guadagni, adesso le stesse persone hanno la possibilità di optare per un’ulteriore scelta: il video corso professionale.

Giovedì, 23 Marzo 2017 01:53

La marcatura CE nei prodotti di costruzione

I prodotti di costruzione devono aver rispettato tutti i requisiti applicabili che sono stati stabiliti dal regolamento per i prodotti da costruzione (CPR) per poter essere immessi nel mercato europeo e circolare liberamente all’interno dell’Unione. Sono considerati prodotti da costruzione, quindi inclusi nel CPR, tutti i prodotti che sono destinati ad essere incorporati in modo permanente nelle opere di costruzione o per lo meno in parte di esse.

La differenza tra un marchio che attesta la qualità del prodotto ed un marchio CE è che quest’ultimo non è un marchio di qualità, ma un’etichetta che serve ad attestare che le prestazioni di un determinato prodotto vengono tenute sotto controllo come definito dalle norme europee. Le responsabilità della veridicità del marchio in questione sono sempre unicamente del produttore.