Giovedì, 23 Marzo 2017 01:53

La marcatura CE nei prodotti di costruzione

I prodotti di costruzione devono aver rispettato tutti i requisiti applicabili che sono stati stabiliti dal regolamento per i prodotti da costruzione (CPR) per poter essere immessi nel mercato europeo e circolare liberamente all’interno dell’Unione. Sono considerati prodotti da costruzione, quindi inclusi nel CPR, tutti i prodotti che sono destinati ad essere incorporati in modo permanente nelle opere di costruzione o per lo meno in parte di esse.

La differenza tra un marchio che attesta la qualità del prodotto ed un marchio CE è che quest’ultimo non è un marchio di qualità, ma un’etichetta che serve ad attestare che le prestazioni di un determinato prodotto vengono tenute sotto controllo come definito dalle norme europee. Le responsabilità della veridicità del marchio in questione sono sempre unicamente del produttore.

Lunedì, 27 Febbraio 2017 12:33

La natura di Sirolo che stupisce e incanta

Perla dell’Adriatico, gioiello del Conero, sono tanti i nomi che vengono dati a Sirolo, ma non è un caso. Questo antico borgo medievale è davvero strabiliante per la sua bellezza.

Il monte Conero veglia su questo angolo di paradiso e rende l’atmosfera unica. Solo dove si incontrano mare e montagna si può respirare un’aria tanto buona. Siete curiosi di vedere con i vostri occhi questo regalo che la Natura ci ha fatto? Allora, iniziate a cercare un hotel a Sirolo, di certo non resterete delusi.

Soprattutto in giornate serene, Sirolo è un tripudio di colori: il verde e il marrone del Monte Conero, il blu intenso del mare, l’azzurro del cielo e i bianchi ciottoli della spiaggia si uniscono tra loro, sembrano quasi nati per stare insieme e restare lì in un caldo abbraccio.  Sirolo, grazie al monte che la sovrasta, ha tante piccole baie e insenature tutte da scoprire. Si fregia della Bandiera Blu d’Europa e anche del riconoscimento delle 4 vele di Legambiente.

Giovedì, 26 Gennaio 2017 22:37

Servizi di imbiancatura pareti ad Ancona

Imbiancare le pareti non è un gioco da ragazzi: per farlo è bene affidarsi a professionisti seri e competenti che possano svolgere un lavoro accurato e soddisfare le aspettative del cliente.

Multiservice offre servizi di imbiancatura pareti ad Ancona sia per abitazioni private che per aziende, uffici, negozi, ristoranti, palestre e ogni tipo di attività, il tutto con la garanzia di mettere a disposizione del cliente del personale qualificato e di lunga esperienza.

Per usufruire dei servizi di imbiancatura pareti ad Ancora di Multiservice basta richiedere un preventivo gratuito. In seguito, la compagnia manda un team di imbianchini esperti a fare un sopralluogo della casa o del locale da imbiancare: ciò serve ad analizzare la situazione di partenza e a eseguire un’osservazione accurata delle pareti da trattare.

Quando si decide di imbiancare, infatti, non si tratta soltanto di dare una mano di colore alle pareti coprendo ciò che sta sotto, ma bisogna prima tenere conto di alcuni fattori. Innanzitutto la presenza di umidità che, com’è risaputo, è una dei maggiori responsabili di macchie e danni alle pareti. In questo caso bisogna valutare l’eventuale necessità di operazioni preliminari volte a risolvere il problema alla radice, e poi si passerà a scegliere vernici appositamente studiate per contrastare l’azione dell’umidità facendo sì che la pittura possa durare a lungo, proteggendo le pareti dall’insorgere di macchie e muffe.

Venerdì, 23 Dicembre 2016 10:52

Pen Drive e possibilità di recupero dati

Sono sempre più numerosi coloro che portano spesso con sè una utilissima Pen Drive: grazie all'abbattimento dei costi e alla loro diffusione sul mercato, ormai le chiavette USB rappresentano un oggetto pratico e comodo per disporre ovunque dei propri dati e file. Vengono utilizzate sia come strumento di lavoro che come spazio di archiviazione e condivisione di immagini, film e tanto altro ancora. Spesso, dunque, diventano dei veri e propri contenitori di dati importanti, sia grazie ai livelli raggiunti dalla microtecnologia, sia grazie alla possibilià di capacità considerevoli di memoria. Di fronte a questo crescente successo, maggiore è anche l'attenzione rivolta a possibili danni o guasti, con particolare riferimento alla eventualità di interventi per il recupero dati Pen Drive.
Mercoledì, 02 Novembre 2016 20:01

Metabolismo basale e fabbisogno energetico

In questi ultimi anni sono state pubblicizzate un gran numero di diete che mettono in evidenza le Kcal giornaliere, il metabolismo basale e il fabbisogno energetico senza però tenere in considerazione che ogni singolo individuo ha necessità differenti. In genere, pur di perdere qualche chilo di troppo, le persone si fidano di quello che viene detto loro senza verificare la veridicità delle fonti. Il metabolismo basale è l’energia necessaria all’organismo per svolgere tutte le attività principali a riposo e a digiuno. In pratica è il quantitativo di energia che il corpo spende per respirare, per far battere il cuore e altre attività simili. Il metabolismo basale non è uguale per tutte le persone ma varia notevolmente in base all’età, al peso, alle condizioni patologiche e fisiologiche e al sesso.

Se ad  esempio il nostro metabolismo basale è di 1500 Kcal ma ne stiamo introducendo solamente 1100, l’organismo non funzionerà in maniera corretta. Un’alimentazione non adeguata a lungo andare comporta conseguenze negative. Ogni qualvolta l’apporto calorico risulta insufficiente, il corpo inizia a mettere in atto una serie di processi di adattamento per compensare la differenza.